Attestato di Prestazione Energetica

Redigere un Certificato Energetico Ape a Carpi

Il Decreto Legislativo del 19 agosto 2005, n. 192, definisce l’Attestato di Prestazione Energetica dell’edificio come il documento “rilasciato da esperti qualificati e indipendenti che attesta la prestazione energetica di un edificio attraverso l’utilizzo di specifici descrittori e fornisce raccomandazioni per il miglioramento dell’efficienza energetica” e nel quale sono “riportati i fabbisogni d’energia primaria di calcolo, la classe d’appartenenza dell’edificio, o dell’unità immobiliare”.

Nei casi di compravendita e/o locazione di un immobile, la necessità di fare valutazioni in merito alla convenienza economica o di comprendere se c’è bisogno di fare interventi di riqualificazione energetica, aumenta l’importanza del certificato energetico APE A Carpi, a questo scopo, ti può aiutare l’ingegnere Nocera Armando.

Certificato Energetico Ape Carpi – Studio Tecnico Nocera

Nocera Armando – Un Professionista al Tuo Servizio

Secondo quanto stabilito dalla legge, l’attestato di prestazione energetica è “predisposto ed asseverato da un professionista abilitato”. Nella maggior parte dei casi questa figura è un ingegnere, un geometra o un architetto, abilitato e iscritto all’albo dei certificatori regionali.

L’ingegnere Nocera Armando si è diplomato da geometra nel 2007. Nel 2013 ha conseguita la laurea in Ingegneria Civile ed è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Reggio Emilia.

Oggigiorno, l’ingegnere, a parte offrire servizi di progettazione architettonica e ristrutturazione edilizia, si occupa anche della redazione del certificato energetico APE a Carpi e dintorni.

Contatta l’Ingegnere per una Consulenza!

L’ing. Nocera è sempre disposto a riceverti nel suo studio a Carpi in Viale Nicolò Biondo 2. Contatta subito in modo da fissare un appuntamento!

Studio Tecnico Nocera

Indirizzo: Via Aldo Moro, 103
42042 Fabbrico (RE), Italia
Indirizzo: Viale Nicolò Biondo, 2
41012 Carpi (MO), Italia
Tel: +39 3335286427
Email: ing.armandonocera@gmail.com